Mario Nasello

14285474_10211293788287633_1208651574_oBassista – contrabbassista siciliano, classe 89.
Muove i suoi primi passi all’interno dell’associazione bandistica del proprio paese alla giovane età di 8 anni, accostando lo studio della tromba a quello solido di teoria e solfeggio, nonché sviluppando e maturando i fondamentali concetti di “musica d’insieme”. All’età di 16 anni si avvicina con coscienza al basso elettrico, con cui sin da subito intraprende un percorso di studio costante e rigoroso da autodidatta. Di propensione artistica funk, soul e fusion, nel 2010 inizia lo studio del contrabbasso con cui inevitabilmente si appassiona al Jazz. Musicista poliedrico, negli anni affianca la passione per il recording ad una ricerca personale e sperimentale, vicina al concetto di “basso solista” che prevede una visione più ampia dello strumento attraverso l’utilizzo della tecnica a 4 dita e di effettistica digitale e analogica, looper, synth e software di supporto come Ableton Live e Logic.
Numerose le clinic a cui ha partecipato attivamente, tra le tante: Frank Gambale, Luca Colombo, Federico Malaman, Massimo Moriconi, Maurizio Dei Lazaretti, Massimo Varini.
Attualmente alterna un’intensa attività live tra Sicilia e Calabria al lavoro in studio per diversi progetti musicali siciliani. Collabora con la cantante catanese Cristina Russo prodotta da “Roccascina Audio Produzioni” di Marco Di Dio e con i progetti Basso Profilo – Bass&Voice duet, Beatlejuice, Cotton Club, Sicania Groove e Phonema, band Alternative Rock vincitrice di vari contest e festival siciliani, finalista Sanremo Rock nell’anno 2012, con all’attivo l’EP “L’Opportunità” uscito nel marzo 2013.

link e contatti:
Facebook
Youtube