Info

La scuola di musica e canto “Delta Rho” dedica la maggior parte delle sue attività allo studio degli strumenti musicali: batteria, percussioni, basso elettrico, contrabbasso, chitarra classica, acustica e elettrica, pianoforte, tastiera, clarinetto, sassofono, violino, nonché allo studio del canto moderno e lirico. Tra le attività di cui la scuola si occupa vi è anche il corso di dizione.
Lo studio registrazione e la sala prove, in seno all’istituto, danno la possibilità agli studenti di registrare e provare. Di più, tale struttura consente l’organizzazione di corsi di perfezionamento individuale o di gruppo di tecnico del suono.

L’anno accademico ha inizio la prima settimana di settembre e si conclude la quarta di luglio; al termine di ciascun anno scolastico gli allievi che hanno conseguito l’idoneità al passaggio all’anno successivo si sottopongono ad una verifica di solfeggio, che permetterà loro di accedere al livello di studio superiore.

Il Saggio Concerto di fine anno accademico è uno spettacolo organizzato dalla scuola per creare un momento di musica e festa, nel quale ciascun allievo ha la possibilità di esibirsi al fine di dimostrare la preparazione raggiunta al completamento di ciascun percorso di studio.

Le lezioni si svolgono dal Lunedì al Sabato. La prima lezione viene eseguita alle ore 9:00 mentre l’ultima alle 12:00. Nel pomeriggio dalle 14:30 alle 21:00.